Aperto dal Lunedì-Venerdì dalle 9.00 alle 19.00, Giovedì dalle 9.00 alle 19.00

Chiama ora lo studio dentistico di Brindisi

Fisso 0831 413297 - Mobile 393 9154646

Brindisi, Via G. Castromediano 31/D Rione Casale

Image

Prevenzione tumori orali

Riconoscere precocemente i cambiamenti della mucosa orale

VelScope

Il riconoscimento precoce dei cambiamenti della mucosa orale fa aumentare notevolmente le possibilità di sopravvivenza nei casi di tumore del cavo orale.

Riconoscimento precoce significa scoprire i cambiamenti dei tessuti prima che questi diventino visibili ad occhio nudo. La soluzione viene dalla fluorescenza dei tessuti che permette di vedere in profondità le lesioni della mucosa orale. Irradiando i tessuti del cavo orale con una luce ad alta intensità, si stimola la naturale fluorescenza dei tessuti.

La luce stimola varie molecole delle nostre cellule, facendo loro assorbire l‘energia luminosa che viene poi riemessa attraverso la fluorescenza. Tale fluorescenza viene però coperta dalla luce riflessa e non può essere vista dall‘occhio umano; se si filtra la luce bianca, la fluorescenza diventa invece visibile. Le variazioni della naturale fluorescenza dei tessuti sani generalmente riflettono modifiche biochimiche o strutturali che possono indicare delle lesioni sospette.

Con questo esame è possibile individuare in maniera precoce e soprattutto non invasiva qualsiasi anomalia che può comportare lo sviluppo di masse tumorali in tutto il cavo orale. Velscope è disponibile negli studi di Brindisi del Centro Dentistico San Lorenzo Srl.
Con Velscope è possibile scoprire i cambiamenti dei tessuti prima che questi diventino visibili ad occhio nudo in modo rapido, sicuro ed indolore
Velscope Brindisi Studio Dentistico Centro Dentistico San Lorenzo

Per prenotare una visita con VelScope

Chiama Ora

800 336847

Siamo pronti a lavorare per la salute e il benessere della tua bocca!

Telefono fisso

Cellulare o Whatsapp

Image
Il dentista a Brindisi

per il benessere del tuo sorriso

Orari di apertura
Via Giovanni Castromediano 31/D, Brindisi rione Casale